sabato 19 marzo 2011

Un tuffo negli anni '70.

Ieri sera dopo cena stavo sistemando la cucina, quando suona il cellulare. E' la mia amica Dany (la adoro! Non saprei cosa fare senza di lei) che mi dice "Ciao Anto! Domani è il compleanno della mamy e viene un po' di gente a cena. Pensavo di farle una torta a sorpresa, hai il tempo per farla?" Potevo dire di no? L'unico obbligo che ho è quello di mettere delle gerbere e farla su 2 piani. Perfetto! E' il mio fiore preferito.
Ho deciso per una Victoria sponge al cioccolato con crema al latte, come quella della torta Hellas. E la decorazione? Vediamo: la mamy della Dany è una giovane signora scozzese, molto allegra amante della musica. Però c'è sempre la questione delle gerbere. E all'improvviso l'illuminazione. Una torta su base bianca con cerchi sui toni del pastello, molto anni '70.





Alla fine mi sono accorta che tra i 2 piani si era creato un po' di spazio. Allora ho deciso i creare una piccola cornice a pois con i colori della Scozia, bluette e bianco. Problema risolto!
E' la prima volta che faccio le gerbere complete, di solito facevo il fiore singolo con lo stampino. E' una faticaccia, ma sono troppo belle. Mi sono complimentata da sola :P

Pubblico la foto più grande così si vedono meglio.  
In giro ce ne sono di più belle, ma sono felice del mio lavoro.





Poco fa è arrivato il msg della Dany dove diceva che la torta era buonissima. Spero proprio che se la siano goduta.
Ora pensiamo a quella per martedì che sarà una vera sfida.

Stay tuned!

1 commento:

  1. Confermo che è piaciuta a ttt..la faccia della mia mamy quando gliel'ho fatta vedere non ha prezzo!!!!! brava anto <3 by dany

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...