martedì 21 giugno 2011

E tanti auguri a meee!

Venerdì scorso è stato il mio compleanno e ieri sera sono stata a cena con degli amici per festeggiare. Che dire... compagnia stupenda, cibo ottimo e tante risate.
Per la torta non ho voluto fare il solito sponge con pdz. Ho rovato una cosa nuova, molto più fresca, visto il periodo, e un po' scenografica: Torta quadro d'autore di Montersino.




E' una chantilly al limoncello con gelée ai frutti rossi e pds sul fondo. Sembra complicata, ma è molto semplice. Il più è preparare tutte le basi e poi si monta al contrario, cominciando dalla frutta. E' più facile farla che spiegarlo.


Questo è un particolare dell'interno per far capire come è stratificato.
Credo che la farò ancora, ma dovrò correggere qualcosa perché non era perfetta e cambio qualche gusto.

Sempre per il mio compleanno ho fatto altre 2 torte, un tiramisù e un cheesecake. Di queste però non ho foto perché sono sparite ancora prima di farle. Però sono buonissime! Il tiramisù di Montersino è una certezza e lo faccio spesso, per il cheesecake era la prima volta e devo ammettere che è molto buono. E' il mio dolce preferito e ho provato diverse ricette senza buoni esiti. Questa è eccezionale!

Torte a parte, ho trascorso una magnifica serata e in più ho ricevuto dei bellissimi regali: ben 2 BORSE(!), sono la mia passione, un portafogli e 3 paia di orecchini. Adesso che ci penso, ho bisogno di un altro armadio per le borse. Aleeeeeeee! E meno male che non amo le scarpe, altrimenti non mi bastava un armadio.
Ringrazio ufficialmente tutti per gli auguri, per il tempo passato in compagnia e la pazienza che avete con me: non ho un carattere facile.

Con questo vi saluto e vi rimando alla prossima pasticciata.

Stay tuned!

                 Anto.

5 commenti:

  1. Ti sei dimenticata di me e dei miei fiori prrrrrrr

    RispondiElimina
  2. auguri in ritardo e anche quì ti faccio i complimenti xkè è venuta benissimo!!! :)

    RispondiElimina
  3. grazie mille Silvia! Domani ne farò un'altra e spero che venga meglio.

    RispondiElimina
  4. Bellissimissime le tue torte!! Montersiniana eh!! E come non esserlo!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Annalisa! Non si possono non fare le ricette del Maestro. Anche le tue sono molto belle.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...