mercoledì 6 luglio 2011

Una settimana di lavoro e di festeggiamenti

Tranquilli, non mi sono persa. Sono stata molto impegnata tra compleanni, degustazioni, lavoro e viaggi.
Sono stata qualche giorno dai miei genitori. Anzi, chiedo scusa a Valentina perché non ho potuto incontrarla, ma sono stata veramente impegnata e spero di vederla la prossima volta che scendo.
Ho preparato una cena di degustazione di vini della cantina Zenato dall'oste Paolo (vedi post di marzo) per 26 persone... e non è stato semplice, anche se il successo è stato grande.
E come dimenticare il compleanno dell'omo? E' stato festeggiato 2 volte. La prima con la sua famiglia e poi con gli amici più cari, la stessa sera della degustazione.
Per la prima torta c'è stata una replica del "Quadro d'autore" perché a mia suocera è piaciuta molto. Però ho usato dei frutti diversi per la decorazione e la gelée.


 Come avevo detto nel post precedente, stavolta ho corretto alcuni errori che avevo fatto nel primo "Quadro". Anzitutto ho bagnato molto di più il pan di spagna, poi ho cambiato la frutta della gelée in melone e ciliegie che sono molto di stagione; inoltre ho modificato la frutta di decorazione: l'altra volta ho ottenuto una decorazione piuttosto scura, invece ora è molto più scenografica con colori chiari.

L'altra torta era molto più simpatica e fantasiosa.


E' proprio lui Homer Simpson. Ricorda il mio Ale, pancia e lingua compresi. La foto non è molto buona, ma si vede abbastanza. Come già sapete, il 3D non è il mio forte, ma ci provo. Il giallo più famoso del mondo è completamente in pdz, il divano è fatto in sponge all'arancia, ricoperto di pdz e impalato con stuzzicadenti.
Per la realizzazione devo ringraziare Christian, il mio complice. Senza di lui non sarei riuscita a fare niente, dato che mi ha tenuto l'uomo lontano da casa per un paio di ore in più, dovendo lavorare in trattoria e preparare la cena per i 26. Grazie Chris!

Sono state 2 settimane belle piene e ora mi godo un po' di riposo, anche se sto già pensando ad altri lavori.

Alla prossima pasticciata!
                     Anto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...