domenica 24 luglio 2011

Co' 'sta pioggia e co' 'sto vento, chi bussa al mio convento?

Chi avrebbe mai creduto che al 24 luglio ci sarebbe stato un tempo da lupi?
Ebbene sì, acqua, acqua, acqua, e ancora acqua. La temperatura si è abbassata di circa 10 gradi (fortuna mia!) e il cielo è nero. Sfigati coloro che hanno le ferie in questi giorni. Purtroppo non posso godermi questo bel fresco perché sono bloccata a letto con uno strappo muscolare alla schiena. Per combattere la noia, accendo il pc, rispondo alle mail, cerco notizie, visto che nei giorni scorsi sono rimasta fuori dal mondo.
Ne approfitto per scrivere qualche post e aggiornarvi sulle nuove torte.
La settimana scorsa c'è stata l'annuale riunione della famiglia di mia suocera. Circa 20 persone (gli altri erano in ferie) sedute allo stesso tavolo che ridono e ciaccolano (chiacchierano) del più e del meno.
Le torte erano 2. La prima era un classico Tiramisù per festeggiare il compleanno dello zio di Alessandro.

Come dicevo, la ricetta è di quelle più classiche: tuorli, zucchero, mascarpone e savoiardi imbevuti di caffé d'orzo (il mio tocco in più). Per la scritta e la guarnizione ho usato del cioccolato bianco temperato che ho messo in un cornetto e fatto la scritta su un foglio di acetato. L'ho detto che è il mio dolce preferito? ADORO!!!! :P

L'altro dolce è una new entry, qualcosa che ho fatto per la prima volta: Torta giardino di fragole del  MAestro Montersino.


La prima volta dei dolci non è perfetta, infatti devo correggere alcune cose. La rricetta originale prevede la presenza delle sole fragole, ma io avevo un po' di kiwi da smaltire e li ho messi dentro. Questa è un'altra torta che si monta al contrario come il Quadro d'autore fatto per il mio compleanno. Sopra c'è una gelée allo yogurt "ripiena" di fragole e kiwi, poi 2 strati di mousse di fragole intervallati da 2 stati di pan di spagna. E' ottima e molto fresca. Promossa a pieni voti!

Nel frattempo ho fatto anche un'altra torta, ma ve ne parlerò in un altro post. Ora riposo!

Alla prossima pasticciata!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...