domenica 13 marzo 2011

Un cappello non cappello.

Esattamente come indicavano le previsioni, questo week-end ha piovuto. Che rabbia! Tutta la settimana sole e caldo, mentre domenica piove. In più doveva venire la mia famiglia, ma non si sono fidati per colpa del cattivo tempo. Uffa!
Vabbè, diciamo che è stata un fine settimana godereccio. Abbiamo festeggiato i 35 anni di matrimonio dei mie suoceri e indovinate chi ha cucinato? MOI! Poteva essere diversamente? Mi piace troppo... Ho preparato un po' di antipastini: tartellette al formaggio, tartellette con gamberi, quiche lorraine e muffin salati con salsa al rafano. 
   

Seguiti da bis di primi, risotto alla veneta (riso con carne mista di manzo e maiale) e lasagna con radiocchio e scamorza affumicata (quella battipagliese, ovviamente, non comprata al super). Poi bollito misto con pearà, che non può mancare nel pranzo domenicale dei veneti, e il dolce, sempre made by me.

Non ho fotografato tutte le portate perché è stato spazzolato via tutto velocemente (è un buon segno?) Però sono riuscita a fotografare bene la torta.
Sono i miei suoceri, non sono carini?


Non è molto bella, ma è simpatica e tanto buona. Sembra un cappello, anche se l'idea originale non era questa. Diciamo che mi sono un po' persa con i preparativi del pranzo e ho ripiegato su questa forma. E' un Victoria sponge cake (ricetta della mitica Muccasbronza)con crema chantilly del Maestro Luca Montersino (se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo) e decorazioni in pasta di zucchero (sempre della Mucca... Marica ti adoro).
Sto già progettando la torta per il compleanno del vecchio... il mio caro suocero. Per vederla, stay tuned! ;)

2 commenti:

  1. Bella torta, complimenti! Anche io uso la chantilly del maesto Montersino, una vera bontà! Complimenti! =)

    RispondiElimina
  2. Grazie Valentina, troppo gentile! Complimenti a te, fai delle cose davvero belle. Io ho appena cominciato e non sempre riesco nei miei progetti. La prox volta che verrò a Battipaglia potremmo vederci?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...