martedì 8 marzo 2011

Un due tre prova.... Sa sa sa... prova

Eccomi qua! 
Da oggi anche io ho un blog su cui pubblicare le idee (poche e stupide) e le foto delle mie creazioni culinarie.
Perché GolosAnto? Perché siamo tutti golosi, soprattutto io... Anto. Mi presento: Antonella, 28 anni, battipagliese di nascita, veronese per amore e rapita dalla cucina.
Non ho molte passioni: il calcio (e lo sport in generale), la musica (lo so, lo dicono tutti, ma ho un amore smodato per tutti i tipi di musica), i libri di Gianluca Morozzi,cartoni animati e manga, però quello che adoro più di tutto è il cibo.
Amo invitare gli amici e i parenti a cena e vederli mangiare quello che preparo per loro con tanta cura. In fondo, Virginia Wolf aveva ragione: Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. Tutto gira attorno al cibo... certo, ci vuole anche la giusta compagnia.
La mia compagnia si chiama Alessandro, marito da quasi 6 anni, mio più grande fan e, devo ammettere, mia cavia da cucina. Poveretto, deve assaggiare tutti i miei esperimenti e  non sempre vengono bene.
Cosa mi piace cucinare? Tutto, dagli antipasti, che piacciono molto ai miei ospiti, ai primi (sono o no campana?), cucina etnica, veneta, le ricette di famiglia, ma più di tutto i dolci.
Sono fatti per me! Bisogna farli con calma, molta pazienza e con un pizzico di tenacia. Si sa, non tutte le ciambelle riescono col buco, perciò alcuni dolci vanno rifatti da capo. Provare provare provare!
E proviamo anche con il blog. Wow, il mio primo post... cosa dico? Cosa pubblico? Mi sono presentata, ho parlato un po' di me, cos'altro? Vi faccio vedere le torte? Direi di sì.




Questo è uno dei dolci più buoni che abbia mai mangiato e quello a cui sono più affezionata perché è il panettone con le arance che faceva mia nonna Antonietta: la persona più speciale che abbia mai conosciuto e quella che mi ha insegnato molte cose sui dolci e non solo. Spero di diventare brava come lei.
Bene, credo di aver detto tutto per oggi. Prossimamente pubblicherò altre foto e qualche ricetta. Per qualsiasi necessità, mandatemi una mail.
Stay tuned!

1 commento:

  1. Bhe che dire...ti faccio ovviamente un "in bocca al lupo" sperando che il blog sia visitato da moltissime persone e che delizi di tanto in tanto il mio palato con cose buone dal mondo :D

    Alessandro

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...