martedì 22 marzo 2011

Una torta al bar

A che numero siamo? Ecco, 4 torte in una settimana. Bel numero!
Quella di oggi è una torta per il Sustinenza Calcio. Me l'ha chiesta Paolo, "oste" del bar che frequentiamo spesso, nonché vice presidente della squadra. 

Copertura e disegno in pasta di zucchero, scritta in glassa fatta con il sac à poche. Ne approfitto per mettere la prima ricetta del blog:

Glassa (o ghiaccia) reale:
420 g di zucc. a velo molto fine
30 g succo di limone
30 g albume (1 uovo medio)
Si mescolano tutti gli ingredienti sbattendo con forza.A seconda della densità voluta, diluire l'impasto con poche gocce d'acqua per avere maggiore morbidezza oppure aggiungere zucchero a velo per avere una consistenza più dura.

Mi sembra abbastanza semplice, no? 


Tornando alla torta Susta... E' un piccolo omaggio post-allenamento che Paolo ha fatto ai "butei" della squadra: devono pur rifocillarsi dopo gli sforzi della sera. Sia a lui che alla sorella Paola (non ho sbagliato, si chiamano proprio Paolo e Paola) è piaciuta moltissimo, spero più che altro che possa dare alla squadra l'energia per giocare bene e, chissà, salire in II categoria.
Per ora è tutto.

Stay tuned!


                    Anto.

2 commenti:

  1. Ciao Anto, grazie di essere passata... e ricambio!! Complimenti anche a te per il blog.. e per le torte, siamo anche vicine... bella la torta con lo scudetto del verona, dovevo farla anche io al maritino :-)

    RispondiElimina
  2. 4 in una settimana?!?!?!?!?! complimenti! e complimenti per la torta, davvero bella! =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...