venerdì 21 ottobre 2011

Relax... ma quale?

Domenica... domenica... che bella parola! Letto, cucina, riposo, marito. Quanto mi manca! Le mie domeniche sono sempre fatte di lavoro e velocità. Sì perché, avendo poche ore a disposizione libere, devo sempre fare tutto di corsa per arrivare al lavoro in tempo. 
La scorsa domenica, invece e finalmente, mi sono goduta 24 ore di mio marito con calma. Me felice ^_^ Tutta una giornata di relax!!! Cosa faccio? Pulizie? No, ho un solo giorno e lo dedico alle pulizie? Non si può. Scampagnata? Il tempo non lo permette più. Mmmm, troppo difficile scegliere: stiamo sul classico. Cucina e calcio. Giusto!

Anzitutto prepariamo una ricettina veloce per il pranzo della domenica.

Ricetta:
500 g spaghetti (meglio stare abbondanti);
4 uova grandi Le Naturelle;
100 g asparagi selvatici già puliti;
2 cucchiai grana;
sale, peperoncino, olio evo q.b.

Mettete a bollire l'acqua per gli spaghetti; in una padella mettere dell'olio e far soffriggere gli asparagi con mezzo bicchiere d'acqua e del peperoncino; gli asparagi dovranno restare un po' al dente, altrimenti si riducono a pappa e non va bene. Calare gli spaghetti nell'acqua bollente e salata. In una ciotolina sbattere le uova Le Naturelle con sale e il grana. Scolare gli spaghetti al dente e buttarli nella padella, dare una prima mescolata e versarvi dentro le uova. Continuare a mescolare con il gas spento, finché le uova non saranno rapprese, ma morbide. Per dare più gusto, si può aggiungere anche della pancetta.

Questa è la mia carbonara rivisitata, ha un sapore più delicato per la presenza degli asparagi. Non è molto saporito come piatto, però si può aggiungere del grana in più nelle uova.


Per oggi è tutto, alla prossima pasticciata!

Per la cronaca, il Sustinenza ha perso 1-0.


                                     Anto.

2 commenti:

  1. Ma questa carbonara tutta tua è da provare!!
    Ti abbraccio, buon ponte!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anto!! Allora come stai? So che sarai super impegnata in questo periodo però se ti va c'è un invito nel mio blog per te!! Bacioni e buon week end..
    http://pioggiadizucchero.blogspot.com/2011/11/my-7-links-projetc.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...