Torta a sorpresa per il nostro uomo-freezer, ovvero Mirko, il fratello di mio cognato. Lavora nel supermercato dove faccio la spesa e lo trovo sempre a sistemare il reparto dei surgelati. E' un fan sfegatato della Ferrari, tanto da seguirla in tv a qualsiasi ora del giorno e della notte (ma chi glielo fà fare?). Perciò non poteva non esserci una torta dedicata alla rossa più famosa del mondo e al suo simbolo.
E' uno sponge bianco aromatizzato al caffé con crema al mascarspone, tipo tiramisù: molto godurioso! Era la prima volta che facevo un abbinamento di questo tipo e devo dire che mi è piaciuto molto.
Ho ricoperto lo sponge con la pdz rossa, il contorno è pdz a scacchi bianchi e neri (credo che sia evidente) per ricordare la bandiera che annuncia il vincitore (sperando che sia la nostra italianaa) e per il cavallino ho tagliato la sagoma della stampa di carta e ho seguito i contorni con il coltellino sulla pdz. Le ombreggiature sono fatte con il colore in polvere argento mischiato a poche gocce di alcool.
Mi hanno detto che Mirko era su di giri, non voleva tagliarla e ha fatto un centinaio di foto. Il brutto di questo lavoro è che non vedi quasi mai le reazioni delle persone. Peccato!
Non è perfetta, ma sono pienamente soddisfatta del mio lavoro.
Bene, vista la festa, faccio i miei migliori auguri di buona Pasqua, anche se ormai il giorno è già passato.
Stay tuned,
Anto.
Nessun commento:
Posta un commento