domenica 17 aprile 2011

Torte in famiglia

Domenica di festa in casa della Linda. Compleanno della sorella Serena (nuova maggiorenne) e della nipotina Rachele, 7 anni.
Per la piccola, mi ha commissionato la mia prima torta Kitty (gatta malefica!). Come espressamente ordinato, la torta è uno Sponge bianco con crema pasticcera e fragole. Per la decorazione, ho pesato di fare tutto nei toni del bianco e rosa, come di solito preferiscono le bimbe. Ovviamente, cuori, farfalle, fiori e la gatta più famosa del momento con un bel vestitino glicine ornato i fiori bianchi. Nella foto mancano i cuori che ho inserito dietro al personaggio, tenuti su con un filo di rame lavorato come un elastico.






Altra torta è per Serena. Sponge al cioccolato con crema al latte e decorazioni in pdz. La diciottenne odia la Smart e la sorella ha pensato bene di fargliela mettere sulla torta. Il lavoro è stato non facile, ma alla fine ce l'ho fatta. L'idea iniziale era quella di contornare la base con la pdz fatta a mo' di foulard scout, ma ahimé non è stato possibile a causa della grandezza. Ho ripiegato su uno più piccolo a mettere vicino alla macchina. I colori preferiti sono il giallo e il rosa, perciò li ho inseriti.
 



Per domenica dovrò fare una cosa particolare. Speriamo bene....
Stay tuned!
                         Anto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...