lunedì 5 settembre 2011

Giochiamo?

Come si può riassumere il calcio in 5 parole? Lo sport preferito dagli italiani. Già... 10 uomini che corrono dietro a un pallone, sudano, si picchiano, si fanno male,  urlano, bestemmiano, sole, pioggia, vento... Vogliamo parlare dei tifosi? Siamo sempre pronti a difendere l'onore della nostra squadra, la seguiamo in capo al mondo per vederla giocare, per ogni tifoso esiste solo una che ci fa impazzire, non esistono condizioni climatiche o di salute che possono fermarci, cori, urla, parole, gioie, dolori, canti e molti ricordi; grazie al calcio conosciamo tante nuove persone, ci confrontiamo, discutiamo, cantiamo insieme, beviamo molte birre e ogni domenica ci ritroviamo allo stadio o davanti alla tv per gioire delle vittorie e arrabbiarci delle sconfitte.
Questo è il calcio! Santo chi lo ha inventato.

Vi pare che non potesse esserci una torta a forma di campo di calcio? Era per il compleanno di Simone, marito di Tiziana.
Simone è un bel ragazzone (leggi gran figo) che ha compiuto gli anni il 1° di settembre, perciò voleva una torta da portare ai suoi colleghi di lavoro che ricordasse lo sport che pratica. 



E' un semplice sponge al cacao rettangolare, mentre il ripieno è crema al latte condensato. La copertura è in pdz verde per il manto e bianca per le righe. 
Pare che in ditta sia piaciuta moltissimo (tanto per curiosità, è una famosa fabbrica italiana di intimo e costumi, vi lascio indovinare) e siano rimasti di stucco.

Per ora è tutto, alla prossima pasticciata!

                            Anto.

4 commenti:

  1. Bella Anto...mi piace tantissimo questa torta ! Sembra un vero campo di calcio !

    RispondiElimina
  2. "Simone è un bel ragazzone (leggi gran figo)"...me lo ricorderò quando torno a casa la sera.
    Torta bella e vista in diretta come al solito

    RispondiElimina
  3. Ma che carina questa torta! CIAO SILVIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...